DA OGGI, puoi finalmente farti RISPETTARE dai tuoi clienti che fino a ieri ti hanno fatto letteralmente impazzire per prendere un appuntamento.
Ho insegnato come diventare l’autorità assoluta nel tuo settore by Walt Disney in aziende come:
Ecco cosa imparerai partecipando al Webinar:
DIVENTA L’AUTORITA’ ASSOLUTA NEL TUO SETTORE by Walt Disney:
Ti è capitato di far fatica a prendere appuntamenti telefonici o di persona con i clienti?
Hai mai provato l’amara sensazione di sentirti messo da parte da potenziali clienti? Quando, dopo averli contattati, ti rispondono con un evasivo “Ora non posso, richiamami più avanti” o con l’eterno “Il titolare non è disponibile”?
Comprendo la frustrazione di affrontare simili situazioni. È come se le lancette dell’orologio aumentassero la loro velocità, mentre tu senti crescere l’ansia pensando agli ordini che non arrivano e alle pile di bollette e fatture sulla tua scrivania.
E sì, forse dopo aver insistito e quasi implorato, sei riuscito a strappare quel tanto atteso appuntamento. Ma durante la chiamata o l’incontro di persona, hai avvertito quel vuoto: il cliente sembrava ascoltarti, ma i suoi pensieri erano evidentemente altrove. E come pugnalata finale, dopo avergli dedicato il tuo tempo e la tua energia, ti ha liquidato con frasi come: “Ne parlo con il mio socio” o “Ti farò sapere”.
Ma immagina se potessi cambiare tutto questo. Immagina se avessi le strategie e gli strumenti giusti per catturare l’attenzione dei tuoi interlocutori, per essere ascoltato e apprezzato. Sei pronto a trasformare ogni conversazione in una reale opportunità?
Eppure le hai provate tutte!
Hai mai investito in corsi di vendita che ti consigliavano di imitare il linguaggio del corpo del tuo cliente e di rispecchiare il suo body language per creare una connessione? O forse hai partecipato a sessioni motivazionali che ti spronavano a ripetere mantra come “Ce la posso fare, la prossima volta venderò!”…
E che dire delle tecniche che ti suggerivano di osservare attentamente dove il cliente muove gli occhi, come se fosse una mappa segreta per presentare il tuo prodotto o servizio in modo impeccabile?
Nonostante tu abbia messo in pratica tutte queste tecniche, in 7 casi su 10, i tuoi clienti ti rispondono con un evasivo “ci devo pensare”, lasciandoti a mani vuote dopo aver dedicato un’ora del tuo tempo inestimabile. Non credi sia il momento di cambiare approccio e di ottimizzare la tua strategia di vendita? Sei pronto ad adottare un metodo che rispecchi davvero il tuo valore e che converta con maggiore efficacia?
Ecco il segreto che potrebbe trasformare le tue vendite: il tuo cliente è un essere Neotenico.
“Neotenico”? Scommetto che non hai sentito spesso questo termine, giusto? Permettimi di svelarti come questa comprensione potrebbe essere la chiave del tuo successo.
La neotenia è la particolarità di alcune specie animali di mantenere nell’animale adulto le caratteristiche psicofisiche del cucciolo
Ecco una rivelazione che potrebbe sorprenderti: considera il lupo e il cane. Il lupo, nel suo sviluppo, non è neotenico. Da cucciolo, scodinzola e abbaia, ma una volta divenuto adulto, la sua natura cambia, trasformandosi in un animale che ringhia e attacca, perdendo le sue caratteristiche infantili.
Il cane, al contrario, è l’epitome della neotenia. Anche da adulto, conserva il comportamento gioioso e giocoso che aveva da cucciolo, scodinzolando e abbaiando. Le sue caratteristiche psicotiche infantili rimangono con lui attraverso gli anni. Questa comprensione può offrirti una prospettiva completamente nuova su come approcciare e comprendere determinate situazioni e comportamenti.
Ma che cosa c’entra questa neotenia scoperta da Konrad Lorenz con la capacità di chiudere il 100% delle Tue trattative di vendita?
Ecco una rivelazione che potrebbe trasformare il modo in cui interagisci con i tuoi clienti:
Gli esseri umani, anche da adulti, conservano tratti psico-fisici propri dell’infanzia. Sì, siamo creature neoteniche.
Rifletti un momento: i bambini sono pervasi da timori, come la paura di essere ingannati o lasciati soli. Sono in cerca di protezione e anelano a una figura guida sicura, esperta e risoluta in cui riporre la loro totale fiducia. Immagina di poter essere quella figura guida per i tuoi clienti, comprendendo e rispondendo ai loro bisogni più profondi. Questa è la chiave per stabilire un legame autentico e influente. Sei pronto a sfruttare questa conoscenza nella tua strategia di vendita?
Walt Disney diceva: “gli adulti sono solo bambini cresciuti.”
Ed io ti aggiungo: che anche se sono bambini cresciuti hanno le loro stesse paure ed i loro stessi bisogni.
I tuoi clienti stanno cercando l’esperto, l’autorità a cui affidarsi per risolvere il loro problema e ottenere la soluzione.
Vuoi essere Tu l’esperto, l’autorità assoluta percepito dai tuoi clienti oppure vuoi che lo siano i Tuoi competitor?
Immagina di trovarti in questa situazione: sei bloccato da un insopportabile mal di schiena e cerchi una soluzione. A chi affideresti la tua salute?
Al medico generico di turno o all’esperto con un mare di recensioni positive da persone che, proprio come te, soffrivano di mal di schiena e sono state rapidamente rimesse in sesto grazie a lui?
Naturalmente, ti orienteresti verso l’esperto, la vera autorità nel trattamento del mal di schiena. Questa è la fiducia che cerchi e che anche i tuoi clienti cercano. Sei pronto ad essere quell’esperto per loro?
E sai invece chi è la persona di cui si fida di meno il tuo cliente?
Si fida di meno di una persona che percepisce come un mero venditore, perché sa che lui trarrà un profitto da quella vendita, quindi sa che non potrà essere obiettivo al 100%.
Il cliente sente che un mero venditore vuole solo vendergli qualcosa, anzi, qualsiasi cosa, anche una cosa di cui lui non ha davvero bisogno pur di fatturare.
ECCO PERCHÉ DEVI SMETTERE DI FARE IL VENDITORE E DEVI ESSERE SUBITO PERCEPITO COME L’AUTORITA’ ASSOLUTA NEL TUO SETTORE
Se rimarrai un mero venditore continuerai a correre a vuoto per il 70% del tuo tempo.
Ci sono tre caratteristiche che distinguono un mero venditore dall’esperto nel suo settore:
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A presto
Paolo Bacchini
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